Ragazzi
recuperate i motori di coda che non girano più e che avete sostituito con uno nuovo, quindi aspettate a cambiarlo prima di aver provato questo fix,
Il mio che dopo una picchiata di coda non girava più
, l'ho appena riparato.
In pratica cosa può succedere con una botta sul retro del motore, che l'albero si incassi spostandosi dalla sua sede verso il retro, e di conseguenza non gira più liberamente.
Basta solo rimetterlo in sede, come mostra questo video:
Fonte della segnalazione:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4096261
Se come me non avete quelle pinze, poco male, si trova un'altra soluzione, ad esempio dopo aver tolto il motore dalla coda
lo si posiziona con l'albero infilato su una base solida forata, tenendo il retro verso l'alto, dopodiché si danno dei leggeri colpi
io ho brutalmente usato il fianco di una tenaglia l'importante è la dose della percussione, su una punta piatta posizionata sulla plastica che chiude il motore, tra i due cavi rosso e nero. In questo modo, a piccoli colpi, per tentativi senza esagerare, controllando di volta in volta se, e di quanto, la rotazione dell'albero è migliorata, lo si riporta in sede e il motore torna come nuovo.
Tempi duri ora per chi vende i cambi di questo motore
Se posso dare un consiglio, a forza di mettere e togliere l'elica per verificare il progresso della riparazione, è facile che il foro della stessa si allarghi leggermente, quindi cercherei di non superare i 10 tentativi, altrimenti si molla troppo.
Spero di essere stato utile.