Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 17:35   #3546 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ragazzi recuperate i motori di coda che non girano più e che avete sostituito con uno nuovo, quindi aspettate a cambiarlo prima di aver provato questo fix,
Il mio che dopo una picchiata di coda non girava più , l'ho appena riparato.

In pratica cosa può succedere con una botta sul retro del motore, che l'albero si incassi spostandosi dalla sua sede verso il retro, e di conseguenza non gira più liberamente. Basta solo rimetterlo in sede, come mostra questo video:


Fonte della segnalazione: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4096261


Se come me non avete quelle pinze, poco male, si trova un'altra soluzione, ad esempio dopo aver tolto il motore dalla coda


lo si posiziona con l'albero infilato su una base solida forata, tenendo il retro verso l'alto, dopodiché si danno dei leggeri colpi

io ho brutalmente usato il fianco di una tenaglia l'importante è la dose della percussione, su una punta piatta posizionata sulla plastica che chiude il motore, tra i due cavi rosso e nero. In questo modo, a piccoli colpi, per tentativi senza esagerare, controllando di volta in volta se, e di quanto, la rotazione dell'albero è migliorata, lo si riporta in sede e il motore torna come nuovo.

Tempi duri ora per chi vende i cambi di questo motore

Se posso dare un consiglio, a forza di mettere e togliere l'elica per verificare il progresso della riparazione, è facile che il foro della stessa si allarghi leggermente, quindi cercherei di non superare i 10 tentativi, altrimenti si molla troppo.
Spero di essere stato utile.
Aggiornamento:
data l'ora tarda mi è sfuggito che con la pinza che si vede nel primo video,
non serve estrarre il motore di coda! si dovrebbe riuscire a farcela ugualmente!
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando