Partiamo da un chiarimento che forse potrebbe essere funzionale alla realizzazione del tuo progetto:
Tu NON VUOI un 6ch che vola come un 4ch ma VUOI un modello con flybar a 45 gradi.
Sai perche' i modelli moderni piu' grandi non hanno piu' la flybar a 45 gradi?
Perche' non interessa a nessuno!
Non si tratta di imposizioni di mercato ma al contrario (come accade in tutti i liberi mercati) dell'adeguamento dell'offertamalla domanda del consumatore.
Ora, il tuo bisogno e' avere un modello che se molli gli sticks si ferma.
Sappi che anche cosi' rischi di fare crash, non meno che impegnandoti un mese al simulatore e acquistando un elicottero normale, che tra l'altro ti permette molto piu' facilmente di recuperare un errore.
Dopo un po' di pratica al simulatore fare un volato normale e' assolutamente spontaneo e rilassante.
Se hai guidato vent'anni con il cambio automatico il manuale sembrera' una complicatissima diavoleria, ma dopo un mese che lo usi nemmeno ci pensi piu'...
Medita sul tuo progetto. Non perche' io abbia dei preconcetti (il tuo progetto e' da vero modellista!) ma perche' credo che non sia funzionale a quello che tu dichiari essere il tuo obiettivo, che in fondo e' lo stesso per tutti noi: volare!
Domanda: ce l'hai un simulatore? Lo hai utilizzato?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |