Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 13:24   #6 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Questo motore ha sofferto le pene dell' inferno. Sono evidenti pesanti tracce di corrosione da nitrometano (l' alluminio color grigio scuro nella zona della sede del cuscinetto posteriore, in particolare), e ha lavorato a lungo tempo a temperature altissime, come si puo' capire dal colore della bronzina della testa di biella. Sempre sulla testa di biella ci sono evidenti tracce di grippaggio, che sono l' inizio dell' ultima catastrofe che ha portato alla rottura di tutto il motore.

Questo e' quello che si vede immediatamente, smontando quello che ne rimane sono certo che si potranno vedere molte altre cose interessanti.
Premesso che neppure a me è mai capitato di vedere una cosa simile, è molto probabile che le cause siano da ricercare in ciò che hai evidenziato. Alla fine, sempre che il carter non fosse già lesionato da qualche cresh precedente, qualcosa è uscito dalla posizione ed haurtato violentemente nel carter.
Minchia che botta!
Francesco, consola il tuo amico.. può sempre venderlo come "motore poco usato" ad un prezzo eccezzionale per entrambi, assieme a questo:


Certo che chi li acquistasse in blocco farebbe un affarone...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando