Citazione:
Originalmente inviato da auceto Ne aggiumgo un'altro io che ho praticato:
senza smontare nulla e impazzire per infilare i nuovi cavi tagli i vecchi cavi vicino al motore di coda e ci saldi i cavi del nuovo motore dal lato dove poi vanno saldati sulla mother board, quindi tiri i vecchi cavi che fungono così da pilota, tirandosi dietro i nuovi cavi col nuovo motore.
Nel saldarli devi solo stare attento a non fare malloppi con lo stagno, ma cercare di fare una saldatura sottile che scorre nel tubo di coda;[U] poi le due saldature sui due fili non devono essere parallele sempre per favorire lo scorrimento dei cavinel tail boom.Se ci riesci eviti dismontare tutto. |
In pratica tagli i cavi vicino al motore di coda, togli ed inserisci il nuovo motore e colleghi/saldi i cavi del nuovo
lasciandoli lunghi e con con minima quantita di stagno, poi tiri i cavi del vecchio dalla parte vicino al main frame e quindi estrai anche i nuovi ...poi devi solo ritagliarli per accorciarli e quindi saldarli alla centralina...giusto ? ...
Poi più che altro le saldature non devono essere parallele per evitare che vadano in corto circuito tra loro...
Cmq gia è difficile fare le saldature con cavi così sottili...farli entrare dalla coda gia saldati...miii
...ci vogliono mani da chirurgo....
...Attenzione non nego che si possa fare....
ma diciamo che le probabilità di una buona riuscita specie per chi non ha fatto quasi mai questo genere d'interventi/saldature a stagno con fili cosi sottili sono molto basse...cmq lascio l'ultma parola ai diretti interesati...
PS: con le possibilita che ho elencato io non si smonta nulla tranne i motori stessi....cmq c'è una 5 possibilità ...infatti c'è chi ha addirittura tolto il tail boom usando un cutter e poi incollato il tutto...forse soluzione estrema ma cmq come si dice... ad ognuno la sua....