Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 10:16   #1273 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Adesso mi è più chiaro il motivo per cui non funziona, quando interviene il fail safe la ricevente continua a mandare impulsi ai servi compreso il canale dov'è collegato il circuito del beeper che non rileva la mancanza di segnale sul giallo quindi non suona.
Quindi se non c'è la possibilità di "spegnere" l'impulso solo su un canale mi sembra che siano inutilizzabili (ne ho presi 2)
Non proprio: la funzione di failsafe interviene solo se programmata e tu, per l'appunto, dovresti programmata per il canale di servizio scelto, senza sperare in un'assenza di segnale sul canale che copre solo un caso su i due possibili.

Ripeto con altre parole: il beeper in oggetto suona ANCHE nel caso di assenza di segnale, tipico caso da rx guasta; per il caso invece, di interruzione di segnale rx-tx (non tutti gli atterraggi duri vedono guastarsi la rx), se ci fai caso, il servo resta comandato (basta provare a spegnere la tx durante il funzionamento della rx per notare che i servi restano comandati e pertanto resistono a forzature manuali), pertanto va usata la funzione di failsafe per porlo in una determinata posizione che il tuo circuito attende di rilevare per beeppare.

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 gennaio 14 alle ore 10:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando