Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 08:31   #386 (permalink)  Top
zio__nic
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho riguardato le istruzioni di montaggio del GEM,
Ho misurato, misurato... e a me sembrano errate.

I fori da praticare sul listello centrale fra i piani di coda li ho fatti proprio dove e' indicato,
ma... c'e' un errore da qualche parte ; non e' li' che andavano fatti.

O c'e' un errore sul manuale, oppure e' il solco sulla mia fusoliera, che e' uscito piu' corto del docuto.


Oppure ancora non ho idea di dove ho sbagliato.

Poco male, ma era giusto giusto per dirla tutta.

dato che ci siamo, un'altra cosa : io uso una batteria 3 celle 2,2 Ah, e un regolatore da 60 A. Il tutto va stretto in fusoliera, e la cappottina non si chiude del tutto.

Il regolatore sta premuto un po' sulla batteria.
Tutto questo non mi piace molto.
Volevo risolvere fabbricando una nuova cappottna piu' alta, non piu' a filo di fusoliera.
Sarebbe piu' bruttina, ma risolverebbe il problema.

Che ne pensate ?

CIAo a tutti, e buonanotte.
Ciao,
hai ragione. Anche io non utilizzai le misure dei fori del manuale ma forai in modo che i piani di coda fossero allineati ; forando come indicato non spianerebbero sulla fusoliera proprio a causa della fossetta.
Per il regolatore io utilizzo una 12x6 con un turnigy sk3 competition da 960 Kv e un regolatore turnigy 40 A (più che sufficiente perché tira 25-30 A).
La batteria è a 2200.
Io ho spazio sufficiente ma devo mettere la batteria praticamente sopra il regolatore tutto in avanti perché il modello risulta essere sempre un po' cabrato ...
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando