Citazione:
Originalmente inviato da eaman ...magari di tanto intanto converrebbe cambiare i quattro propeller? |
Questa mattina il mio nQX andava veramente da schifo: tirava tutto indietro e un po' a sx, manifestava evidenti incertezze nel fare le piroette da una parte, a tratti manifestava dei mancamenti / incertezze.
Dato che la pulizia delle eliche non aveva portato a sostanziali miglioramenti ho provveduto a cabiare tutti e 4 i propeller e il motore posteriore SX. Faccio notare che 37 lipo prima avevo cambiato il motore p.DX dato che manifestava un comportamento analogo.
Comportamento riscontrato come conseguenza di un urto: una parabolica indoor aggressiva che ha portato a sbattere a tutta contro un muro.
In totale dopo aver volato 97 lipo in maggioranza all'aperto e in agility mode (suppongo che la presenza di vento possa stressare i motori ulteriormente) ho cambiato due motori per urti mentre i due anteriori sembrano leggere: il quad e' quasi perfettamente stabile con due motori ant a 96L, uno posteriore che ha 37L, uno nuovo con due lipo di rodaggio.
Il canopy originale e' ampiamente masticato, rinforzato con nastro adesivo ma sembra non causare problemi di assetto. Il telaio rinforzato con nastro isolante sulle parti terminali dei bracci non mostra fratture: oggi comunque l'ho smanacciato un po' ad occhio (semgrave che un motore fosse un po' imbarcato) e ho riequilibrato sempre a cocchio la scheda sul telaio.
Voi quanta roba fate fuori diciamo un un centinaio di lipo?
Per il mio si tenga conto che sono niubbo quindi tendo a sbattere molto...
Se vi servisse: Ckado oggi mi ha detto che: Motor with Wire Counter-Clockwise Rotation e Main Frame BLH7639 Hors Stock dovrebbero essere disponibili la prox. settiman.