Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 01:31   #1268 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Il beeper parte quando dal suo spinotto riceve tensione sul rosso/nero e non c'è segnale sul bianco.
Ho provato a collegare il beeper al canale 8 della rx (non usato). Quando spengo la tx dovrebbe partire il bip bip per ritrovare il modello in caso di crash ma questo non avviene. Ho provato a scollegare il cavo segnale (bianco) e suona sempre, quindi vuol dire che la ricevente, anche in mancanza di segnale rx, grazie al fail safe manda sempre qualcosa che inibisce il beeper, probabilmente un segnale che dà al servo posizione zero.
La mia domanda era se c'è modo di interrompere completamente il segnale solo su un canale, magari con uno switch. Su una vecchia Graupner 40Mhz funziona.
Se funziona staccando il giallo penso sia per un fatto progettuale: in assenza di segnale, tipico caso di crash della rx, cmq. suona. Nulla ha a che vedere con il normale funzionamento. Normale funzionamento che certamente viene da una posizione ben precisa tipicamente replicata con failsafe.

Fai una cosa: collega il circuito ad un canale di controllo proporzionale, ad es. lo stick del direzionale, e vedi piano piano in quale posizione suona. Nel caso aumenta anche i limiti della corsa.

Trovata la posizione, dovrai replicarla con un failsafe ed all'occorrenza stimolarla anche con un tasto (previa opportuna miscelazione), così da includerla nei controlli pre-volo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 gennaio 14 alle ore 01:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando