Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao Marco, non ho il beeper in oggetto ma mi attenderei un comportamento differente da quello che ho inteso dal Tuo post.
Mi aspetterei di collegare il beeper su un canale di servizio (non usato per il controllo del modello), cosicchè, programmando un failsafe per quel medesimo canale, non appena cadesse il segnale o si spegnesse la radio, il beeper entri in funzione.
Insomma, è proprio il failsafe (e solo esso) ad attivare il beeper: il circuito che attiva il beeper credo voglia un livello ben definito (tipo: tutto a dx o tutto a sx ...). |
Il beeper parte quando dal suo spinotto riceve tensione sul rosso/nero e non c'è segnale sul bianco.
Ho provato a collegare il beeper al canale 8 della rx (non usato). Quando spengo la tx dovrebbe partire il bip bip per ritrovare il modello in caso di crash ma questo non avviene. Ho provato a scollegare il cavo segnale (bianco) e suona sempre, quindi vuol dire che la ricevente, anche in mancanza di segnale rx, grazie al fail safe manda sempre qualcosa che inibisce il beeper, probabilmente un segnale che dà al servo posizione zero.
La mia domanda era se c'è modo di interrompere completamente il segnale solo su un canale, magari con uno switch. Su una vecchia Graupner 40Mhz funziona.