Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30 grazie mille per i chiarimenti.
come upgrade pensavo proprio alle luci di navigazione e al motore di manovra, ma non so se esistono dei kit già pronti (per le luci potrei arrangiarmi io, ma per il motore non saprei dove trovare i componenti necessari)
che stucco bisogna usare? io ho preso un regolatore da 30, sebbene ne avessi già uno da auto (ma non ricordavo se ha la marcia indietro). casomai quello che ho già lo userò per il motore di manovra.
io l'ho appena ordinato su un sito che me lo procura fuori catalogo, prezzo 57 euro circa. non ho preso i container perchè ho letto che è in scala 1/87, quindi posso usare qualche particolare ferroviario per il carico, ma ci penserò in seguito.
appena ho qualche aggiornamenti, ritorno a scrivere qui :-) |
Ciao, l'elica di monvra aprua esiste, è della graupner, ma le dimensioni sono per scafi sensibilmente più grandi, da circa 1 metro, per montarlo devi fare un foro trsversale passante a pochi cm della prua, ovviamente a filo della chiglia e lo scafo del neptun è maledettamte piccolo, ti servono almeno 4 cm di lunghezza per montarlo, è un'elica intubata, che in base alla direzione di rotazione (destra o sinistra) permette quasi di accostare pari alla banchina, oppure di manovrare di 180° in pochissimo spazio.
Una cosa interessante è il modulo che riproduce il motore diesel, anceh se acusticamente sembra più il rumore di un peschereccio....
un saluto,
Andrea
PS i fanali di navigazione li fai con i LED, nei negozi di HiFi car (che fanno anche tuning) hanno i led rossi, gialli, blu, verdi e bianchi, con un semplice switch e una pila o 2 (1,2 V o 2,4) li fai andare delle settimane.
ciao