Discussione: Club T-rex 550 DFC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 23:55   #141 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sabato mattina ho fatto il mio secondo volo (3 batterie) e sto iniziando a farmi un'idea di sto 550 dfc. Va tutto bene, il Microbeast funziona bene, il modello va', è anche più silenzioso di quanto mi aspettassi però, però... Ci sono due cose che non mi convincono molto: la coda un po' "vaga" e una sensazione di "approssimazione" nel volo che non mi aspettavo, arrivando dal rex 500 esp/dfc. Mi spiego meglio. La coda mi da sempre la sensazione che sia sul punto di "scappare via", specie nelle imbardate a dx. E per quanto stia facendo esperimenti con gain avcs e con il guadagno del blocco coda del mb, le stoppate in senso orario sono gommose e nel volato almeno due volte ho pensato che era sul punto di andarsene. Poi non è successo. Come giri sto intorno al 75/80% col pignone di scatola e quindi non penso sia una questione di giri. Ma questo probabilmente lo risolvo; proverò anche a mettere dei palini più grandi. E' l'altra questione a impensierirmi. Tutti i miei T-rex dal 250 al 500 (più d'uno, anche in fusoliera) mi hanno sempre colpito per la "solidità" in volo. Sembrano tutti più grandi di quello che sono, solidi e prevedibili. Questo 550 no, ******* miseria. Non riesco a metterlo sempre dove voglio e questo non mi da fiducia. A voi è mai capitato di sentire questa cosa? Questo dfc sembra molto lungo, con conseguente problema di braccio di leva maggiore sia in orizzontale che in verticale. Il 600 PRO ha la stessa coda, è vero, ma le batterie in pancia; sotto al rotore. Non sul muso. Non è che allontanare punta e coda, abbia fatto bene dal punto di vista commerciale e male da quello dinamico?
Ciao
Non conosco il 550 ..
Ma quando penso ad una " coda vaga " penso alle manine di coda con troppi giochi .
Non è che anche se nuovo ha , già di fabbrica , un problema di eccessivo giochi o della L di coda o appunto dei una delle due manine .

A me successe con un 250 che , nuovo di pacca , aveva una delle manine che messa in trazione aveva molto gioco e , appunto la coda risultava vaga e " approssimativa ".
..
edubu non è collegato   Rispondi citando