Discussione: Align T-rex 700e Dfc
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Vecchio 13 gennaio 14, 22:26   #579 (permalink)  Top
carmelo966
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Una volta successe pure a me in condizioni migliori e sono sceso giù in auto in tutta tranquillità.

Stavolta però ero in tic toc basso e nemmeno ho avuto il tempo di inserire autostabilizzazione al brain o auto rotazione.
Danni limitati per fortuna. Il grosso pale a canopy. Pazienza....

Alla fine proprio nel nitro LE credo si tratti di un errore in fase di progettazione.
Ho notato che sul nuovo DFC nitro hanno cambiato i rapporti di riduzione ed il rotore di coda a parità di rotazione di rotore principale fa circa 350-370 giri in meno. Questa riduzione di giri al rotore di coda ovviamente riduce di non poco la trazione che si genera sulle viti esagonali che tengono le pinze. Erano serrate appena senza forzare eppure una è partita lo stesso. Pinze nuova versione.
Da ora in poi pazienza terrò il governor più basso di giri e sto variando il rapporto sulla coda. Chissà che un giorno non decido di infilarlo in fuso F3C....

ci vediamo Carmeluzzo
Ciao Alino , proprio stamattina ne parlavo con Gaetano e Carmeluzzo che lo stesso problema di avere troppi giri di coda l'ha pure il 700V2 , ora col nuovo DFC è stato risolto riducendo i rapporti , io credo possa farlo pure tu , montavi la corona principale da 164T ? ho visto che il kit Upgrade con corona da 115T+e il resto dei cardani per accoppiarli per il tuo 700 ti posto il link 700 CNC Gears Assembly , a presto ciao
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