Discussione: Aria Aria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 19:39   #16 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho appena appurato che una piccolisima batteria da 1,2V 1200mA mi tiene acceso il filamento da 0,4mm per parecchio tempo. Il bello è che il filamento diventa incandescente ma il filo rimane pressocchè costante e comunque uso un cavetto per telefonia(sottilissimo).
Gli ho acceso sopra 4 razzi(di culo ben fermi) e non si sono distrutti o degradati i filamenti, anzi accendono tranquillamente anche dopo e quindi posso porre gli accenditori in maniera permanente senza sostituirli ogni volta.

In più, facendo un paio di spirali con la parte del filamento che accende il propellente solido, ottengo un'ottima energia di attivazione in pochi decimi di secondo.

Penso di aver risolto il prb della batteria/accensione, degli accenditori(permanenti), del peso. Manca solo il micro-servo e i microinterruttori e i 2 canali della radio.

Per motivi estetici ecc, ho pensato di inserire i micro-servi e i micro-interruttori nello spazio sotto il baricentro dell'eli(dove indico con il chiavino) in una scatola in EPP(in pista ho trovato un'ala rotta dimenticata e ormai andata ).
Icone allegate
Aria Aria-1.jpg  
  Rispondi citando