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Originalmente inviato da carmelo966 Ciao Alino mi spiace davvero tantissimo l'ho saputo proprio ora , a me si spezz il cardano della coda quello dove vanno le pinze di coda " viste volare via " per fortuna e credimi non so come ho fatto d'istinto ho dato l'autorotazione mentre il 700 piroflippava da solo a 2100 giri senza palini di coda quindi mi si stoppa sottosopra di muso verso me do un pizzico di negativo un colpetto di pikkia e me lo atterro perfettamente di lato giovedì arriva il ricambio e lo rimetto a posto . |
Una volta successe pure a me in condizioni migliori e sono sceso giù in auto in tutta tranquillità.
Stavolta però ero in tic toc basso e nemmeno ho avuto il tempo di inserire autostabilizzazione al brain o auto rotazione.
Danni limitati per fortuna. Il grosso pale a canopy. Pazienza....
Alla fine proprio nel nitro LE credo si tratti di un errore in fase di progettazione.
Ho notato che sul nuovo DFC nitro hanno cambiato i rapporti di riduzione ed il rotore di coda a parità di rotazione di rotore principale fa circa 350-370 giri in meno. Questa riduzione di giri al rotore di coda ovviamente riduce di non poco la trazione che si genera sulle viti esagonali che tengono le pinze. Erano serrate appena senza forzare eppure una è partita lo stesso. Pinze nuova versione.
Da ora in poi pazienza terrò il governor più basso di giri e sto variando il rapporto sulla coda. Chissà che un giorno non decido di infilarlo in fuso F3C....
ci vediamo Carmeluzzo