Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Ora il serbatoio è più basso di qualche cm... e sono sicuro che l'OS61 non avrà problemi a girare a testa in giù su questo modello.
Dovrei solo dare una passatina di antimiscela sui legnetti nuovi (ne ho aggiunti anche altri che non si vedono in foto)... ma non ne ho in casa !!
Vi farò sapere come va... quando riusciro a testarlo ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) |
E invece i problemi ci sono ancora
Il motore a freddo fa molta molta fatica a partire; devo agire sull'avviatore molte volte e par parecchi secondi prima di riuscire a farlo partire... stando molto attento a non ingolfarlo.
Poi una volta riscaldato sembra andare bene (ma ancora non risco a provarlo in volo).
Ieri per la troppa compressione mi si è svitato il dado dell'elica e ho rotto l'ogiva; quindi non sono più riuscito ad accenderlo.
Un amico al campo dice che non è normale che abbia troppa compressione; e mi ga consigliato di metterlo in orizzzontale; c'è da dire che è un ABC e non un RING come la maggior parte dei motori avio.
A parte il fatto di non aver mai visto un motore così compresso (tanto che è IMPOSSIBILE far fermare il pistone al PMS ... nel senso che non resta fermo in tale posizione ma ridiscende verso il basso) a me non sembra rotto; eppure mi fa imprecare ogni volta.
Ieri ero deciso ad accantonarlo... oggi sto pensando di fare un ultimo tentativo.