Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 17:15   #47 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Come sarebbe "colpa dell'after run"?
Scusate la mia intromissione, ma a me le candelette mi sono semplicemente mi sono invecchiate, ossia non teneva più il minimo, oppure non mi dava prestazioni al massimo.
Io uso come olio after run l'olio singer per macchina da cucire solamente nei motori dove uso nitrometano (10%) ossia l'elicottero e i motori cox, metto qualche goccia e metto a posto il modello. Quando vado a cercarlo dopo alcuni mesi il motore parte al primo colpo, inizialmente fa odore di olio singer fritto ma funziona perfettamente.

Per esperienza personale i motori si arrugginiscono anche senza nitro, stando fermi. Occhio ai puntini di ruggine che si formano nell'albero, i quali staccandosi vanno a gripparvi il motore togliendogli potenza!
Buoni voli a tutti!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando