Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Per le pale rotte, e' sempre meglio cambiarle, soprattutto se sono tranciate di netto,...non sarebbe bello che per effetto della velocita' di rotazione il pezzetto si staccasse e andasse a colpire qualcuno...
Per quanto riguarda lo "sganciamento" dell'albero rotore, la cosa non e' sicuramente normale, controlla di aver rimotato tutto a dovere, avendo cura di fissare per bene tutte le vitine nei rispettivi alloggiamenti. Il cuscinetto menzionanto precedentemente, e' "infilato" nell'ingranaggio del rotore che hai sostituito ( il pezzettino metallico al centro dell'ingranaggio); quando smonti l'ingranaggio, devi sfilare da quello vegghio il cuscinetto e inserirlo nel nuovo ingranaggio...una volta rimontato il tutto non ci devono essere giochi strani.... |
questo è fondamentale!
p.s. anche a me si solleva 1 millimetrino quando le pale tirano verso l'alto, ma lo ha sempre fatto, anche dopo che ho cambiato l'ingranaggio e riassemblato tutto.
Francamente non ricordo se il fermo indicato dalla freccia verde abbia le sedi o le viti stringano semplicemente l'albero. Voi vi ricordate?
Tutto l'albero si solleva e inoltre si solleva di qualche decimo anche l'ingranaggio + basso verso quello + alto, ma a me sembra di aver centrato tutte le sedi delle vitine!
=============
anche oggi sono stato in cortile, ma con grande patema e sudorazioni fredde quando una bava di vento me lo "artigliava" portandolo a spasso a piacere, quasi. stando sotto il livello di 5 metri, pero' sono riuscito sempre a riprenderlo e condurlo a terra sano e salvo.
Nox
(per il caricalipo, non so)