Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 00:37   #10 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_87 Visualizza messaggio
Allora oggi ho provato a usare la batteria dello scooter comprata un mese fa e il risultato è lo stesso, quindi escluderei la batteria.
Dopodiché ho tolto il coperchietto dell'albero a camme che muove le biellette e ho spruzzato un bel pò di WD40, l'ho rimontato e ho girato un pò l'elica a mano. Il risultato è che ora l'elica gira molto molto più facilmente e finalmente basta poggiare lo starter sull'ogiva e avviarlo per ruotare l'elica.
Non so quanto questa condizione durerà perché l'avevo giù lubrificato quando l'avevo smontato prima di natale e dopo 3 avvii ristavo da capo a dodici. Speriamo che ora duri di più. Domani riprovo e vedo se è ancora scorrevole.

P.S. Ho regolato il gioco di entrambe le valvole in modo che 0.05 passa e 0.1 no, come suggerito da 2M86.
Giusto per la cronaca: anche io ho il tuo stesso avviatore, tra l'altro dichiarato per motori ben più grandi del mio, e faccio fatica ad avviare un .61. Mah.

Ps. premesso che non ho mai visto un 4 tempi, il WD40 non è un lubrificante duraturo, credo che non durerà molto. Se vuoi lubrificare con qualcosa che rimanga li a lubrificare per un po' devi usare altro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando