Discussione: Si spegne il motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 17:41   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da fino2007
Ciao a tutti,sono un nuovo aereomodellista e ho un problema e vorrei sentire dei pareri.Dunque ho un motore os 46 fx installato su un bel trainer,quando lo metto in moto a terra canta come un canarino,poi quando decollo e va in quota dopo pochissimo a manetta inizia a borbottare,migliora quando tolgo un pò di gas,diciamo che gira bene a metà acceleratore.dipende dalla carburazione?Miscela usata 80%alcool 10%olio sintetico 5% olio di ricino 5% nitro.Il serbatoio è a posto.Grazie a tutti per le risposte.
Molto probabilmente smagara un po'. Se è regolare a tutti gli altri regimi vuol dire che è magro di massimo. Provi la carburazione mettendo il modello in verticale? Se si allra la responsabilità è l'umidità che è sicuramente superiore a terra che in aria. quando trovi la giusta carburazione a terra col modello verticale, apri di 2/3 tacche il massimo e sei apposto. se continua a farlo può essere un microforo nel tubo del peschino del serbatoio, che fà entrare aria, ma lo dovresti sentire solo dopo qualche minuto di volo, non subito.
PS: la mix mi sembra un po' magra! io aggiungerei un punto percentuale di ricino e di sintetico nel periodo estivo.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando