Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Grazie Placido,
i giri sono effettivamente un po bassi, sai è il primo vero volo e non volevo rischiare. A proposito, ho un governor FUTABA GV1 che faccio provo a montarlo? La carburazione come ti sembra?
Ciao erisiko,
parlo per esperienza diretta, prendi l'RL 56 è un gran motore, della potenza in più non fa mai male, monta però il walbro ne guadagni in salute ed ore di carburazione. L'unico problema e farsi il collettore ma poi è tutto in discesa. Non contare sul numero di spilli o altro, il carburatore apposito por Benzina è un alto mondo e tutto sommato costa 14 $.
Ciao a tutti |
Ciao Enzo, in questa fase io non monterei un gov, ma mi concentrerei maggiormente nel vedere bene le reazioni del motore alle varie sollecitazioni. Meglio sapere di essere tu a fare le scelte sull'apertura della farfalla, piuttosto che essere confuso ed incerto sulla sua reale apertura. Fai pure bene in questa fase a tenere il motore basso e grasso; un buon periodo di adattamento non guasta. Controlla le temperature e poi eventualmente, mantenendo sempre una carburazione grassa, puoi provare ad alzare (ma di pochissimo perché le reazioni sono invece abbastanza significative) la curva del gas. Sarebbe anche interessante sapere i giri del motore. Una cosa è certa: un motore simile (che cioè che giri anche così) su un 600, con corona M1 da 115 denti e pignone da 16 su frizione del 700, sarebbe un modello che probabilmente piacerebbe molto a Fedefefe, o che farebbe divertire parecchio Luca.