Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 14, 22:39   #2267 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Mi inserisco nella discussione perchè vorrei un consiglio, se possibile.
Poco prima di Natale ho acquistato un 600N usato con OS50 Hyper, proprio per seguirvi sulla strada della conversione a benzina.

L'elicottero è a posto: flybar, fatto un 3-4 litri di miscela al 10% e già così mi soddisfa; ho lavorato un po' sulla programmazione della radio con software "opensource" proprio per cercare di massimizzare la resa del mezzo (perfezionando e aggiungendo nuovi mix per limitare e rendere piu' uniforme il carico al motore evitando il piu' possibile cali di giri).

In quanto alla trasformazione a benzina prossima ventura, visto la questione isolamento termico del carburatore e visto che sul motore che ho sarebbe consigliabile cambiare il carburatore con un'altro a 2 spilli, stavo pensando se non sarebbe meglio lasciare l'OS50 così com'è tenendolo come "motore di ricambio" e comprare invece un TT RL nuovo.

Avendo un motore "dedicato" potrei sicuramente provvedere alla tornitura "del secondo squish" per ridurre il RDC e l'alesatura di un paio di centesimi della bronzina di biella.

La domanda è: dopo le varie prove fatte, secondo voi è meglio un TT RL 53 o un TT RL 56 (specie dal punto di vista di affidabilità)?

Grazie.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando