Mi inserisco nella discussione perchè vorrei un consiglio, se possibile.
Poco prima di Natale ho acquistato un 600N usato con OS50 Hyper, proprio per seguirvi sulla strada della conversione a benzina.
L'elicottero è a posto: flybar, fatto un 3-4 litri di miscela al 10% e già così mi soddisfa; ho lavorato un po' sulla programmazione della radio con software "opensource" proprio per cercare di massimizzare la resa del mezzo (perfezionando e aggiungendo nuovi mix per limitare e rendere piu' uniforme il carico al motore evitando il piu' possibile cali di giri).
In quanto alla trasformazione a benzina prossima ventura, visto la questione isolamento termico del carburatore e visto che sul motore che ho sarebbe consigliabile cambiare il carburatore con un'altro a 2 spilli, stavo pensando se non sarebbe meglio lasciare l'OS50 così com'è tenendolo come "motore di ricambio" e comprare invece un TT RL nuovo.
Avendo un motore "dedicato" potrei sicuramente provvedere alla tornitura "del secondo squish" per ridurre il RDC e l'alesatura di un paio di centesimi della bronzina di biella.
La domanda è: dopo le varie prove fatte, secondo voi è meglio un TT RL 53 o un TT RL 56 (specie dal punto di vista di affidabilità)?
Grazie.