Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 14, 20:35   #5665 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, ok allora.
Comunque è meglio se a questo punto prendi qualcosa come il Blade 120 SR. Il coassiale ti ha insegnato i movimenti da effettuare per pilotare, ora devi invece familiarizzare con la velocità e l'imprevedibilità tipica degli elicotteri.

Presumendo che vuoi restare in ambito micro, ti sconsiglio di prendere un elicottero 6ch, acrobatici. Sono molto precisi e scattanti, e queste caratteristiche richiedono componenti molto rigidi e poco inclini a flessioni e tolleranze, con la conseguenza di rompersi piuttosto in fretta, e molto pesantemente.

Sì, ci sono eccezioni come l'mcpx o i suoi simili, ma così come vengono venduti hanno poco a che fare con la precisione di un 6ch come si deve. Anche se sanno comunque fare rovesci e flip . Risultano nervosi e imprevedibili, inguidabili per chi non ha sviluppato i riflessi necessari.

Comunque sono modelli molto distanti da un coassiale, per questo ti consiglio un atuostabile come il 120 SR, c'entra poco con i 6ch, ma è molto agile e avrà la capacità di allenarti a dovere. Probabilmente però quando passerai ad un 6ch lo lascerai, perché sono due modi profondamente diversi di volare, e ti renderai conto di non poter far volare entrambi senza sacrifici. Ma almeno non disintegrerai il tuo nuovo elicottero .

Cerca un simulatore, aiuta molto. Di economico ci sono ClearView o Heli-X, altrimenti i canonici RealFlight e Phoenix. Ciao !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando