Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 16:58   #845 (permalink)  Top
Rondone_64
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br
Stò impazzendo per riuscire a capire se posso costruirmi il pacco batterie per il mio (non ancora arrivato easy star).
voreis sapere le dimensioni massime del pacco batteria e il peso massimo visto che lavoro nella riparazione di elettrodomestici ho parecchie batterie aaa con alette da saldare 1000 mah secondo me' riesco a costruirmi 3/4 pacchi da 6batteri 7,2 v 1000 mah con il peso complessivo di 80- 90 g visto che come gia' detto l'aereo non l'ho ancora.
potreste dirmi se ci stà?
oppure stò facendo una cavolata
grazie

Generalmente le stilo (AA) oministilo (AAA) non hanno grandi capacità di scarica dovute all'elavata resistenza interna. Secondo me non sono adatte.

Comunque con sei celle il modello và piuttosto piano. Sette sono giuste. Con otto hai un pò più di brio.

Personalmente, se vuoi restare sulle NiMh/NiCd, andrei su pacchi da asseblare o assemblati di sicura efficenza come per es. le kan 1050 formato 2/3A. Con 8di queste celle hai una autonomia di circa 10 minuti di motore (non sempre al massimo si intende) con un peso di circa 180 gr che portano il peso complessivo del modello in ODV acirca 680 gr.

Altrimenti poi usare un pacco di LiPo da 3 celle con amperaggio di almeno 2000mA (per questioni di peso e di bilanciamento)

Io personalmente utilizzo un pacco economico in configurazione 3s2p 10C 2600mA (peso 190 gr.) e mi trovo benissimo oltre ad avere una autonomia di volo grandissima (non sono riuscito mai a scaricarle completamente).

Per concludere , lascia perdere le batterie commerciali. Usane di specifiche adatte alle sostenere le alte correnti assorbite dai motori elettrici.

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando