Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 14, 17:48   #69 (permalink)  Top
Damy98
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Dami, complimenti per la tua determinazione

Io non mi preoccuperei per il modo di pilotaggio, volo anche io in modo 2, e anche se sono quasi un alieno perchè tutti gli altri volano in modo1 non è mai stato un problema per me, con cavo allievo maestro si vola tranquillamente in tutta sicurezza con modi diversi

Per provare a rientrare in topic, voglio darti un paio di suggerimenti:

Dopo aver decollato, gira in tondo passando sull'asse della pista, questo ti serve a trovare dei riferimenti utili per l'atterraggio.

Vola lento in altezza di sicurezza e trova la velocità minima di sostentamento (fatti aiutare) in modo da capire quanto lento puoi far volare il tuo modello.

Infine dopo aver capito la rotta di allineamento alla pista, approccia l'atterraggio volando lentamente e facendo scendere il modello mentre lo mantieni con un po' di cabra.

Quando sei quasi atterrato cabra fino a quasi far toccare prima il ruotino posteriore, MAI appoggiare il carrello lasciando il ruotino alto, serve saltellare o peggio a scarrellare.

Io sono un principiante, non pretendo di insegnare nulla a nessuno, pertanto quello che ho scritto è basato sulle mie esperienze e assolutamente discutibile...

Buoni voli
probabilmente o non lo conoscono o non ce l' hanno, non ci sono maestri qualificati, credo, ma solo esperti che aiutano chi è alle prime armi, almeno da quanto ho capito.

comunque, ho aperto e rivoltato la radio come un calzino per spostare quella maledetta molla da destra a sinistra, ora è in mode 1 e quindi volerò così per forza XD

io ho sempre pensato che il ruotino dietro non fosse abbastanza resistente da toccare terra per primo, ma comunque sia questo lo vedrò con il maestro quando sarà il momento.

ringrazio anche te dei consigli

EDIT: sto seguendo la costruzione del tuo p40, avevo già progettato di provare a fare qualcosa del genere per la maturità, chissà se ne sarò in grado Ora mi sembra tutto troppo complicato hahaah

Sono un amante dello SPAM, scusate

Ultima modifica di Damy98 : 12 gennaio 14 alle ore 17:53
Damy98 non è collegato