Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 14, 17:36   #67 (permalink)  Top
gizer
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
Non ho volato per due motivi:

1) ho sempre simulato in mode 2 (USA), mentre li nessuno vola in mode 2: devo ri-modarmi, perché altrimenti non posso prendere lezioni.

2) il mio aeroplanino ha il servo degli alettoni scassato: lo devo sostituire.

questo è tutto per ora, la settimana prossima vediamo come vado con il primo volo, ora devo esercitarmi nel mode 1 (ma dico, perché? è da masochisti guidare l' aereo con due stick diversi, nel mode 2 si fa praticamente tutto con lo stesso stick!! mah )
Ciao Dami, complimenti per la tua determinazione

Io non mi preoccuperei per il modo di pilotaggio, volo anche io in modo 2, e anche se sono quasi un alieno perchè tutti gli altri volano in modo1 non è mai stato un problema per me, con cavo allievo maestro si vola tranquillamente in tutta sicurezza con modi diversi

Per provare a rientrare in topic, voglio darti un paio di suggerimenti:

Dopo aver decollato, gira in tondo passando sull'asse della pista, questo ti serve a trovare dei riferimenti utili per l'atterraggio.

Vola lento in altezza di sicurezza e trova la velocità minima di sostentamento (fatti aiutare) in modo da capire quanto lento puoi far volare il tuo modello.

Infine dopo aver capito la rotta di allineamento alla pista, approccia l'atterraggio volando lentamente e facendo scendere il modello mentre lo mantieni con un po' di cabra.

Quando sei quasi atterrato cabra fino a quasi far toccare prima il ruotino posteriore, MAI appoggiare il carrello lasciando il ruotino alto, serve saltellare o peggio a scarrellare.

Io sono un principiante, non pretendo di insegnare nulla a nessuno, pertanto quello che ho scritto è basato sulle mie esperienze e assolutamente discutibile...

Buoni voli
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato