Discussione: Sig Mid Star 40 Gp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 14, 15:35   #75 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Anche se potrebbe essere un OT oggi dopo due serbatoi di rodaggio effettuato sotto lo sguardo vigile degli amici di campo (leggasi mi hanno dato una grossa mano) Mauro Pancia, Antonio Leone e Andrea Salviati, al quale mi devo ricordare di portare i disegni dello Slow Poke, l'aereo di Topolino è stato collocato al centro pista e dopo l'atterraggio di un trainer in balsa è stato autorizzato al decollo.
Motorizzato con un Evolution NX 40, equipaggiato con un'elica APC 10x6, alimentato da miscela Rapicon al 10% di nitro e 18% di olio sintetico ma soprattutto appesantito di 450 grammi in punta per garantire il centraggio mi lasciava addosso un grosso senso di insicurezza...Jaa fara?!? Boh...!
Comunque stick del gas al massimo e dopo 10 metri il Poke decolla...Incredibile...Solo un lieve trim di alettoni e di cabra e via. Vola livellato a mezzo gas, ha un'ottima planata ma soffre e di brutto il vento anche minimo. Non imbarda ma tralsa vistosamente. Nelle manovre di ascesa risulta alquanto lento.
Atterrato al secondo tentativo che sarebbe stato da abortire come il precedente essendo troppo alto e veloce. Impatto dolce lieve balzo e di nuovo dolce sulla pista.
Necessita di parecchia pista per fermarsi.
L'ho portato giù seppur alto e veloce perchè mi avevano detto che aveva pochissima planata cosa che non è assolutamente vera!
Ora qualche piccola miglioria consigliatami. Divertente.
Molto probabilmente quando il motore sarà sciolto sostituirò l'elica con un'APC 11x6.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando