Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons Per le pale rotte, e' sempre meglio cambiarle, soprattutto se sono tranciate di netto,...non sarebbe bello che per effetto della velocita' di rotazione il pezzetto si staccasse e andasse a colpire qualcuno...
Per quanto riguarda lo "sganciamento" dell'albero rotore, la cosa non e' sicuramente normale, controlla di aver rimotato tutto a dovere, avendo cura di fissare per bene tutte le vitine nei rispettivi alloggiamenti. Il cuscinetto menzionanto precedentemente, e' "infilato" nell'ingranaggio del rotore che hai sostituito ( il pezzettino metallico al centro dell'ingranaggio); quando smonti l'ingranaggio, devi sfilare da quello vegghio il cuscinetto e inserirlo nel nuovo ingranaggio...una volta rimontato il tutto non ci devono essere giochi strani.... |
Dopo un po' di voli ove mi si sganciava costantemente il rotore superiore, ho finalmente trovato il motivo: la vitina che fissa il "dischetto" in alluminio che blocca la ruota dentata del rotore superiore (è quel cilindretto che ferma la ruota, appena sopra la batteria) evidentemente si era smussata o danneggiata con gli urti e non riusciva + a bloccare l'alberino che piano pinao per effetto della rotazione, si sfilava.
Con una nuova vite il problema finalmente è stato risolto!
Passo ora alle immancabili domande confidando nella vostra pazienza
:
1) Sto usando sempre il training kit (quello "standard" con le palline da ping pong arancioni, acquistabile su ebay o nei negozi), fissato con delle fasciette in rame.
Credete che il suo peso andrà a danneggiare i motori del nostro piccolo minilama e che debba limitare l'uso del training kit al "minimo indispensabile", o secondo voi posso tenerlo quanto voglio senza temere che vada a nuocere ai motori?
2) Ora una domanda "importante", che credo interessi anche altri e che non mi è ancora chiara nonostante nel forum se ne sia già parlato:
Il caricalipo in dotazione con il 5#4 (di cui ho messo una foto pochi post + sopra) permette di caricare esclusivamente la batteria in dotazione o anche altri tipi di batterie? Ad esempio se io acquistassi uan batteria aggiuntiva, di capacità 1000mA (come questa, ad esempio:
http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem anzichè gli 800mA della batteria originale, potrei usare il caricabatterie in dotazione (ovviamente si allungherebbero i tempi di carica)?
Grazie a tutti!