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Vecchio 07 gennaio 07, 15:24   #69 (permalink)  Top
stradivari
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[quote=stradivari] Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
...più mezzo serbatoio per carburare,

direi molto meno, se parti da una buona base. E solo il primo volo.

più le candele

Non mi pare durino così poco.
Io le cambiavo prima che rompessero i marroni e mi trovavo bene

Beh, se ti piaceva cambiarle... Per quel che ho visto, magari il motore nuovo ne fa fuori una nel giro di poco, ma poi non è che si sia sempre lì a girar candele.

più un motore nuovo

Mah, per ora mi sono morti svariati motori elettrici (e variatori), a scoppio invece nulla.

Nemmeno a me gli elettrici, solo che rendono esattamente come il primo giorno, anche senza cambiare la fascia.


Credo tu possa convenire che il motore elettrico sia estremamente più delicato: attenzione all'elica e alle temperature ambientali, per non dire degli effetti di una bottarella sull'alberino o della delicatezza degli ESC.
Poi, natralmente, se si opta per configurazioni motore/esc/batterie sovrabbondanti, allora l'affidabilità aumenta.


Per non dire che un Supertigre 40 Costa come un Hacker 30xx M.

Se mi dimostri che carbura meglio dell'hacker sono d'accordo. comunque gli hacker non li compero più, ora col prezzo di un supertigre 40 ci prendo un motore equivalente ad un 20 cc .


Non si parlava di carburazione. Ma se il motore ciclo otto è da carburare, il sistema propulsivo elettrico è ben più rognoso di quanto lo sia il motore a scoppio.



la pompa della miscela che si scassa,

Ma quando mai? Al massimo mi verrà il gomito del tennista!

Sarà, ma io ne ho consumate tre, anche se il gomito del tennista non ce l'ho ed erano di marca te lo assicuro


Consumate, non scassate. Se si rompessero con frequenza, capirei, ma consumate... tutto si consuma.
Se ne hai consumato 3 in 20 anni di modellismo (o giù di lì) non mi pare un motivo di lagnanza.
Prima o poi ti si consumerà anche il caricabatterie.


il pannello che va a meretrici,

Al limite, basta non averlo, non è certo indispensabile.

Alimentare avviatore e candela lo é, o lo fai col pannello o ti porti due batterie (ne ho cambiate 3) ed al campo ne ho visti tanti bruciarsi e tanti che hanno bruciato le candele.


Appunto, confermi quello che dico: il pannello è un di più e come si sa quel che non c'è non si rompe.
Quindi, come lo puoi evitare nell'elettrico, lo puoi evitare anche nello scoppio.


Poi, un motore con 200 lanci é un sogno che funzioni senza manutenzione (costosa) e se funziona ancora per sbaglio é perché é un Os (che costa tanto),

Il mio più vecchio ne ha circa 160, quindi è ancora un giovincello, ma a occhio direi che sia intenzionato a farne ancora un 1500!

allora voli coi diesel common rail oppure ti accontenti di motori spompati, a quel punto anche le mie lipo con 150 lanci vanno ancora più che bene, ma io le uso su un trainer per mia figlia


Mah, il contagiri non indica cali di prestazioni e non mi pare nemmeno che ci sia da temerne a breve termine. Nel caso, vorrebbe dire che la qualità è così così.
200 lanci sono 35 ore di funzionamento, mica chissà cosa. Per un motore ben fatto, una passeggiata praticamente.
Anche al di fuori del modellismo sono contrario ad intervenire troppo spesso coi motori, a cambiare troppo spesso segmenti e pistoni si ottengono solo dei motori legati. Mio modesto parere, s'intende.


De gustibus non disputandum est, se dovessi volare a scoppio ora, dopo gli elettrici, lo farei con uno yamada, non più con un supertigre, ora certe prestazioni le pretendo visto che l'elettrico me le dà.

E quali sarebbero, prestazioni a mezzo servizio dopo due accelerate perché le batterie sono già calate?

Per me, ci sono pregi e difetti per entrambi ed al momento non esiste un vincitore oggettivo, così per star sul sicuro, non mi nego né l'uno né l'altro.
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