Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 14:45   #68 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non sono un veterano dl volo ma da circa 2 anni ho un biplano PT17, un aliantino,un quadrimotore B29, un Beaver, un jet, un tuttala da 100 grammi 2 micro elicotteri e 2 micro aerei della silverlit e tutti elettrici.
In tutto questo tempo ho distrutto:
un jet perchè non avevo messo a punto il baricentro(60 euro)
un altro jet perchè facevo acrobazie e volo rovescio quasi al suolo(che scemo che sono , 50 euro))
un aliantino perchè volevo vedere fino a quanto saliva, quasi tra le nuvole e lo vedevo con il binocolo , poi non ha preso più segnale, era quelli completo di elettronica a 70 euro.
un mini jet perchè pur di vederlo volare ho improvvisato motori e batterie non adatti 30 euro.
Una Lipo 800 perchè l'ho usata con un motore che assorbiva troppo 20 euro.
4-5 motori speed 400 per alberini piegati 30 euro.

Queste cose mi sono successe solo i primi periodi poichè purtroppo nella mia città solo il solo a volare elettrico e mi sono imparato a volare solo tramite tastiera su fms, non sapevo niente di volo, di baricentro, di batterie, niente di niente.Se avessi avuto qualche maestro o qualche amico esperto la cosa sarebbe stata diversa.Andavo a volare solo e mi lanciavo i modelli solo, senza sapere che comando dovevo azionare.
Quindi avrei fatto gli stessi danni con un modello a scoppio , solo che quelli non costano 60 euro.
Ora ho formato un piccolo gruppo, anche se continuo a dire che non sono ancora un grosso esperto, giriamo felicemente per ore e ci fermiamo perchè ci gira la testa.

Secondo me è bello sia il volo a scoppio che elettrico, quasi stesse spese, cosa importante è investire già dalla prima volta in prodotti ottimi , non commettere errori tecnici e cosa molto importante seguire persone con più esperienza sui campi di volo e sui forum ed il gioco è fatto.
Siamo tutti una grande bella famiglia di aquile
  Rispondi citando