Oggi ho collaudato. Dire che vola meravigliosamente è poco. Il primo volo di assaggio con i carrelli fuori (non si sa mai il motore nuovo) qualche regolazione sulle escursioni e sull'exp.
una miscelazione motore -elevatore a picchiare perchè a tutto gas tende a rampare e su per il secondo volo. Carrelli retratti e prove di stallo e di vite. lo stallo avviene a velocità molto bassa, e la vite piatta viene da se con cabra e deriva. Se ne esce benissimo , basta centralizzare i comandi. secondo atterraggio(meglio del primo) rifornimento e ri-decollo per qualche prova di acro. Sono rimasto stupito dal volo a coltello, rimane in quota e non ha tendenze di chiudere o aprire la traiettoria. Sempre di coltello ho picchiato e ho fatto una Shneider negativa e il modello non ha perso niente di quota, un bel tonneau lento e un tonneau in 4 tempi qualche looping, fiseler e poi atterraggio .il motore si è dimostrato uno spettacolo (non per niente è OS ) tanti passaggi al minimo per prove, salite in candela ,senza segni di vuoti o scarburate e poi l'accensione girando con tre dita l'ogiva .....non se lo possono permettere molti motori.
Che dire sono contentissimo
|