Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 18:03   #3694 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Si può sapere di cosa state parlando? Nel campo dell'aerimodellismo, a parte sta storia dell'attestato, mi sembra tutti chiaro. Poi se con "la gente si sta attrezzando per mettersi in regola" intendete quelli che fanno lavoro aereo, io direi di smetterla con questa inutile solidarietá nei loro confronti.
forse ti sfugge qualcosa
in questa sezione, che si chiama "aeromodellismo" , del lavoro aereo frega niente a nessuno

anche l' aeromodellismo deve "mettersi in regola"
se sono il presidente di un gruppo con tanto di campo volo sara' mia cura adoperarmi per avere un Notam permanente sul mio campo ; in questo modo potranno volare tutti coloro che sono "obbligati" a superare il limite dei 150 metri (aliantisti, ma non solo quelli)
ed anche per coloro che, sprovvisti di "patentino" avrebbero comunque un limite di 70 metri ; in un campo con notam, da quello che capisco io, anche chi e' sprovvisto di patentino potra' volare alla quota stabilita dal notam
se mi devo occupare della organizzazione di una gara o di una manifestazione, in un luogo non coperto da notam permanente, devo sapere come fare per ottenere un notam provvisorio ed a che costi
se devo fare il patentino, devo sapere a chi rivolgermi, quali sono le modalita' ed i relativi costi

per quanto riguarda eventuali informazioni dalla "federazione", non e' da escludere che informazioni certe per ora non ce ne siano; di sicuro qualcuno ci sta lavorando, ma forse e' preferibile divulgare informazioni solo quando sono certe

g.generali
Gene57 non è collegato