Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 13:22   #11475 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Per me dal vivo è Più facile..poi è logico che una manovra tipo la chaos ci penso 100 volte prima di farla dal vivo, ma una manovra più statica come un hovering rovesciato o piroettato se viene bene al simulatore sara relativamente facile anche dal vivo , poi è logico che se uno si abitua sul sim a farle a 10 cm da terra sarà meglio dal vivo farle a quota maggiore
Ne sono convinto anch'io. Sulle manovre "particolari" non posso ancora esprimermi dato che non ho esperienza dal vivo, però su di una cosa sono certo: quando ho comprato il Rex (mio primo eli 6 ch) mi sono fatto moltissime ore di simulatore a fare hovering. Il primo volo con il Rex l'ho fatto proprio come mi allenavo al simulatore e cioé senza training kit e il modello è ancora a zero crash
Certo il metodo simulatore --> realtà per me ha delle controindicazioni nel senso che, ad oggi, se non faccio simulatore nei giorni precedenti, poi il giorno che avevo stabilito, non me la sento di andare a volare. E' una cosa che mi devo un po' scrollare di dosso.
C'é anche da dire, come mi faceva notare qualcuno tempo fa, che al simulatore gli elicotteri sono perfetti e quindi tutto viene a dovere, se i nostri non lo sono (consapevolmente o inconsapevolmente) le cose possono essere molto diverse

Senza considerare la paura di rompere che al simulatore non ci passa proprio per la testa...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando