Ciao Davide.
Allora, è normale che la camicia si sfili ed infili nel carter senza resistenza, purtroppo sono motori "economici".
Inoltre valuta che il motore è nuovo, quindi non si sono creati residui d'olio all'interno che "frizionano" e sui 4T non hai i travasi sul carter, quindi anche per questo motivo non è così precisa come su un 2T.
Per quanto riguarda la guarnizione di testa (tra testa è cilindro) è strano che non c'è nulla, almeno una solitamente c'è sempre. (fai attenzione che è molto sottile e spesso resta "incastrata" sulla sua sede nella testa).
Una o 2 cambia poco... tutto dipende dallo spessore che ha.
Come ti hanno già detto altri, ha molta importanza posizionare il serbatoio ben allineato rispetto al carburatore, altrimenti senza tale accorgimento avrai sicuramente problemi.
Per l'avviatore che non c'è la fa.... può essere la batteria "giù".
Può essere il gommino che è vecchio e quindi un pò seccato che non ha più lo stesso grip.
Sempre il gommino se lo fai scivolare molte volte tende a "consumarsi" e "bruciarsi", quindi la gomma non fa più bene presa.
Inoltre se l'avviatore lo punti sull'ogiva hai un tipo di coppia (braccio di leva maggiore), quindi fa meno fatica, se invece lo punti direttamente sul dado motore sicuramente ha meno potenza.
Cerca di evitare di smontare e rimontare la candela con molta frequenza.... la filettatura sulla testa è quel che è e se ogni volta che vai al campo devi fare tale operazione è facile che si sfiletti.
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