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Vecchio 11 gennaio 14, 11:24   #3 (permalink)  Top
enricodg
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Complimenti per il coraggio.... io dopo 4 motori 4 tempi (PH 80, 91, 120 e ASP 61) non ho ancora il coraggio di smontarli

Comunque, scherzi a parte, questo è quello che penso io:

alla prima accensione a motore freddo, se il motore è asciutto (senza miscela) il pistone fa più fatica a muoversi; ma non tanto da giustificare il blocco dell'avviatore.

Per cui a me sembra solo un problema di ingolfamento.
Il modo migliore che uso per avviarlo , quando è ingolfato, è quello di dargli un colpo al contrario (verso destra): il contraccolpo sull'elica lo fa accendere nel verso giusto

Se si ingolfa potrebbe essere dovuto alla posizione del serbatoio troppo in alto... oppure gli fai dare troppi giri a vuoto prima di avviarlo ?

Io l'avviatore lo appoggio prima sull'ogiva e dopo lo aziono perchè come fai tu rischi di fare danni alla biella se è ingolfato...

Strano il fatto che manchi il rasamento sotto.testa (nei miei non avendoli mai smontati non saprei dirti se mancano)

Dimenticavo... hai controllato il gioco delle valvole dopo il rodaggio?
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