Discussione: Xiton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 10:55   #344 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Fra poco....aprirà il negozio (da me indicato come recapito) e potrò vedere di cosa è composto l'invio.

Perchè "poi" il finire la costruzione, nn significa aver finito il modello, io ho si il piano di quota (V), già pronto, ma devo incollare in giusta posizione il trave di coda (da come è posizionato il PQ, dipende tutto il volo), quindi "attente" misurazioni.

C'è poi il fare alettoni e flap, alleggerirli (facoltatativo) dotare di esile rivestimento in fibra di vetro, specie del muso e del ventre (fusoliera).

Montaggio servi, per i 2 della coda, nn dovrebbero esserci problemi, per i 2 dei flap neanche, qualche "studio" si renderà necessario, per il montaggio dei 2 degli alettoni.

Intanto di "certo" ho, che la trasmissione del movimento, dal servo alla parte mobile, sarà fatta da una barretta in tondino di carbonio da 2 mm.

Poi c'è la non semplice programmazione della radio, "cambiare" dal classico comando del motore su leva (stick), cambiandolo facendolo cioè diventare il comando per i flap.

Io credo di lasciare il motore comandato dalla leva e dare movimento ai flap, con un interruttore a una o due posizioni, selezionando il quale, abbasserei i flap.

Ma sarà poi il collaudo a determinare le eventuali possibilità.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando