Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 16:29   #7667 (permalink)  Top
pincopaolino
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
hai avuto esperienza diretta? io ho solo letto in giro moltissime lamentele che dicono una sola cosa: se il venditore fornisce il tracking la contestazione viene chiusa.

ma se non è così potresti dirmi di preciso come lo sai?

aiuteresti molti che stanno avendo problemi in questo periodo nel vedere la propria tracciatura sul sito delle poste compreso me.
Come esperienza ho 10 anni di spedizioni estero italia x qualsiasi tipo di acquisto, vendita solo Italia e ho provato tantissimi metodi di spedizione, ricevuto svariati rimborsi PayPal in seguito a spedizioni smarrite ovviamente fornendo tutte le prove del caso, ovviamente il venditore se onesto ti rimborsa ma nel caso di hk fa il furbo e li la vince chi é più furbo e dimostra chi é il bugiardo.

Riguardo la tracciatura dimostra che il venditore ha spedito ma non significa niente, potrebbe spedire a sua zia, un amico o mettere un indirizzo errato e il pacco gli ritorna, il traking fornisce una prova parziale, quindi intanto hk deve fornire la ricevuta che dimostra l'avvenuta spedizione e l'indirizzo a cui la merce é stata spedita se ci fosse un errore o l'indirizzo non corrisponde all'indirizzo PayPal gia ti spetta il rimborso, nel caso l'indirizzo sia corretto ma non avvenga la consegna al destinatario potresti ricevere un rimborso parziale, questo dipende molto da come te la giochi e che prove fornisci tu, ovviamente se ti limiti ad aprire la contestazione reclamo e fornisci solo in traking e te ne freghi difficilmente otterrai un rimborso, se invece dimostri che l'ordine é partito dopo 20 giorni, che da altri 20 giorni non risulta traking e che il venditore non collabora lasciando intendere che ti ha tirato una sola, il discorso cambia.

Inoltre se io venditore spedisco una raccomandata con poste italiane se loro la smarriscono avvio la procedura per il rimborso mentre tu da ricevente pur pagando non puoi farlo, idem se la smarrisce royal mail o qualsiasi altro servizio postale, si può fare un ricorso e ottenere un rimborso.

Comunque resta il fatto che le nostre poste sono pietose, ripeto una raccomandata Inghilterra/Italia partita il 4 gen il 7 gen é arrivata a Milano e non esiste più nulla il traking internazionale arrivata a Milano, dopo di che oggi ne abbiamo 10 e non si sa più nulla e parliamo di spedizione europea quindi niente dogana, il fatto è che se sommi hk tempi biblici per evadere la merce + poste cinesi/malesiane in carrozzella + poste italiane con 5 dipendenti di cui 1 in malattia, l'altro in ferie, uno incompetente, uno che non ha voglia di lavorare e 1 che fa il lavoro di 5 persone che la posta arrivi é già un miracolo.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 10 gennaio 14 alle ore 16:36
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando