Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 13:06   #49 (permalink)  Top
pieri70
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il dimmer regola i volt in entrata, o meglio Taglia l'eccesso dell'onda sinusoidale...

personalmente senza tanti calcoli, l'esperienza (e non solo la mia) mi ha insegnato che:
  • per trovare la temperatura di taglio giusta, prendo uno spezzone o scarto del poli che devo tagliare, do corrente all'archetto a occhio, eseguo un taglio dello spezzone del poli, e osservo il risultato che deve essere:
  1. quando il filo caldo esce dal poli, il poli deve filare un po...
  2. le bolle del poli devono essere piatte.
  3. se le bolle sono concave = troppa temperatura
  4. se le bolel cono convesse =bassa temperatura.
in 5 minuti regolo il tutto, con qualunque sezione di filo si stia usando.
il filo al nicr che uso io ha un diametro di 0.35mm
Per il poli che fila, ok, ho visto parecchi video ed ho presente a cosa ti riferisci. Sono fili sottili come capelli che rimangono attaccati al poli una volta che il filo è uscito.
Per le bolle non ti seguo.
Intendi le bolle del polistirolo a cella aperta?
Quello classico che sembra un agglomerato di palline appunto di polistirolo?
O stai parlando di microbolle?
Poi, metti che lavori con schiume a cella chiusa (tipo styrofoam - polistirene a celle chiuse) come le vedi le bolle?

Per fare prove basta tagliare un blocchetto di materiale, anche se ad esempio devo fare un arco di 1.5m per tagliare delle ali?

Per il discorso del dimmer, scusami sono ignorantone..
Ok, viene tagliata la sinusoidale, questo comporta un abassamento dei volt e non degli ampere?
In pratica il mio trasformatore in uscita vedrà abbassato solamente il voltaggio o anche l'amperaggio?
Grazie sai!
pietro
pieri70 non è collegato   Rispondi citando