Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 00:42   #1177 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io normalmente procedo al settaggio della Tarot (in realtà di TUTTE le centraline che ho usato fino ad ora) facendo preventivamente una curva del passo 0-50-50-50-100 di modo da essere sicuro che lo stick del gas mi garantisce di essere comunque a metà corsa del passo e quindi garantisce un posizionamento dei servi alla loro metà corsa esatta.
A quel punto stacco la lipo senza toccare l'elicottero di modo da non far più muovere i servi dalla loro posizione centrale e metto le squadrette il più possibile a 90°. Controllo la simmetria del piatto sull'albero regolando i 3 link se è il caso.
Riaccendo il tutto sempre con la curva del passo di cui sopra e procedo all'intero setup fino alla fine con quella curva passo.
Solo dopo aver fatto TUTTO il setup rimetto la curva passo 0-100.

Asimmetrie di quel genere le ho eliminate grazie a questa semplicissima procedura che mi garantisce per altro una cosa fondamentale ovvero che a pari escursione dello stick verso l'alto e verso il basso rispetto al centro, ho pari passo positivo e negativo.
Per me un elicottero non può che essere settato così
Vedo che abbiamo la stessa linea di pensiero per la procedura nel setup.... ma questa volta, con il Tarot.... sono leggermente uscito dallo standard....

con il brain? mai avuti tutti questi problemi nel setup

Pero' con quello che costa il Tarot, e settato a dovere, merita veramente.....