Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Federico, ma a chi hai rivolto il tuo messaggio a andry?
Se ti rivolgevi a lui, me ne tiro fuori e vi lascio discutere, ma se ti riferivi a me, ti dico che non è che non ho mai poggiato il culetto di una barca a vela su un laghetto.
Non credo che nessuno qui (almeno io) abbia detto che saprebbe eguagliare i più esperti.
Alcune volte mi chiedo se sono io a scrivere male o la gente a capire fischi per fiaschi.
Ti dico solo che la persona che mi ha detto certe cose "sugli spoigoli" delgi scafi che si usano in questi ultimi anni, è un progettista conosciuto e di stampi ne ha fatti e di regate ne ha vinte. Si, non è che parlo di mio nonno dopo un litro di lambrusco.
Non mi invento niente io personalmente.
...ma forse parlavi con andry. |
No djjokerolo, mi sono rivolto a te. Chiedevo a lui che età ha perché avendolo conosciuto di persona e credo abbia tra i 14 e i 16 anni, fa dei ragionamenti da persona molto matura ma io sono di parte, lui è innamorato di me e io di lui (trattandosi di un minore il nostro è un amore platonico ci soddisfiamo chiacchierando e bordeggiando...). Le barche che descrive sono il frutto di trentacinque anni di modellismo , gran passione velica ma purtroppo nessun supporto didattico, quello che so è stato colto da insegnamenti gratuiti ricevuti dove capitava, soprattutto dagli amici che frequento per le regate.
Rileggendo i tuoi messaggi parli di barche performanti e di inesperienza costruttiva, di spigoli o tondi, di piccolezze avute in dote da uno "skypper", ci chiarisci di aver già posato "culetto" su una barca e quindi mettendo insieme questi argomenti potresti ottenere un qualcosa di soddisfacente...temo che ci siano delle imprecisioni che potrebbero deluderti.
Ti risulterò sempre meno simpatico ma prova a chiedere che attività fanno vicino a te e dopo averla provata, decidi. Una "autocostruzione" potrebbe avere dei tempi molto lunghi e farti passare l'entusiasmo.
Non so cosa ti aspetti ma le barche a vela rc non "filano".
Che io sappia a Bologna ci sono dei timonieri, se poi vuoi fare una gita fino a Genova, tutti i sabati ci incontriamo per regatare con i footy, barchine da trenta centimetri non molto performanti ma divertentissime.
Federico Steri.