E' stato per me, come per clay ed altri, un modello molto usato negli anni 80. Per esser precisi fu il mio secondo aeromodello dopo il passaggio dal volo VVC al volo R/C. Ci ho volato per 10 anni, poi s'è "suicidato" scollando la basetta portaservi in volo.
Quel modello finito vola come un missile, volo dritto, rovescio , looping, ci fai tutto.
Come peso, se non han cambiato qualcosa, sta sui 4 chili abbondanti con un 61 ST. Con le motorizzazioni che dici tu e relative batterie sfori i 5 chili.
Non mi sembra il caso. Oltretutto più sali con motore e batterie e più peso metti e più energia ti serve, sei proprio sul "border line".
Io lo usavo su pista in asfalto e anche per aerofotografia
Ecco.. adesso che ricordo meglio, con la macchina fotografica a bordo (una tascabile + supporto. + servo) diventava un masso.. atterraggi a tromba e decolli lunghi (e difficili sull' erba).
Insomma.. lascia perdere
Saluti
Roberto
Roma
Edit: ho letto adesso il tuo post. L'elica tocca in terra, e poi stai troppo su con il peso, visto che devi anche aggiungerci 1145 grammi.