Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 23:22   #64 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Spero di non sollevare un vespaio, ma questa la devo postare, da due anni faccio anche elettrico, sia eli che aerei, ho notato che la tanto sbandierata affidabilità dell' elettrico andrebbe un po' riveduta. ( aaaa faccio una premessa, ho 47 anni e faccio modelli da oltre 25)

In primis la mia iniziale dotazione di lipo prima generazione, è andata a farsi friggere, e si parla di 8-10 pacchi con un valore all' epoca di 50-60 euro l'uno, completamente aggiornata con le nuove 20 C. (partiti altri 600 euro minimo)
Qui quoto in pieno. Le batterie sono dei veri bluff.. Poco durature rimpiango le "vecchie" Ni-Cd. Mitiche..!!!
Ho gia fulminato 4 motori da 45-50 euro l'uno, causa anche la scarsa qualità delle cineserie che ci stanno propinando, con tutti i cloni di bassa risma.(partiti altri 200 euro)
Qui permettimi di dire.. " ti stà bene " ;-)) Io in 5 anni di elettrico non ho mai bruciato un motore. Un pò perchè me ne intendo elettronicamente e un pò perchè preferisco un modello in meno ma equipaggiato come si deve...

I regolatori 2 sono in cavalleria, inoltre bisogna fare un terno al lotto per indovinare i timmig, i bec e i cavoli e sdazzi. (altri 90 euro)
Se vai a "spanne" per i relativi settaggi fai male... Ogni motore serio ha il suo micro manualino dove dice come settare il relativo esc. O perlomeno un buon regolatore ha un manuale dove viene spiegato bene il relativo settaggio.

Due modelli disintegrati per disturbi dati dalle microriceventi poco sensibili alle onde radio, ma sensibilissime ai disturbi. (almeno 200 euri)

Altri 2 elicotteri danneggiati per i bec repentini dei regolatori, o che sudano, o che hanno caldo, o che hanno freddo, o che non vanno daccordo col motore due poli. (danni per 200 euro visto che uno l'ho ricomprato)
E qui metto 2 risp insieme..... Torniamo alla bassa qualità dell'elettronica utilizzata in generale.

Per non parlare delle tonnellate di carichini, batterie al gel, cavetti spinette, depron, modelli comprati sbagliati per l' inesperienza iniziale, modelli che per la loro fragilità durano una stagione, poi vanno bene solo per isolare i solai, (ho dei pluri da oltre 15 anni).
Modelli da una stagione? Sei fortunato... Quelli in depron si sfasciano in fase di costruzione (pessimo materiale anche se oramai è tutto di quello.) Ditate dappertutto.... Concordo che la vecchia balsa dà molte più soddisfazioni.

Badilate di servi grandi come una caccola sgranati ed irrecuperabili. (almeno 100 euro)
Capita di sgranare dei servetti da 5/6 g Le forze in gioco a volte sono superiori alle aspettative.

Totale del disturbo solo per materiale andato a male 1190 euro circa.
Mi pare non sia poco per dei fischietti assimilabili come dimensioni a dei cartoni portapizza.

Morale mi sono rotto i maroni, non compro più nulla di elettrico e vado a esaurimento scorte, prima di quello nervoso, torno allo scoppio, e pensare che neppure sapevo cosa fosse un'interferenza.
Anche lo scoppio ha il suo smaronamento... E il pendolino che vibra e che fà bolle e quindi il motore si spegne...
E la candella troppo fredda.. E troppo calda...
E vai che è magro... E vai che è grasso..
E passa lo straccio sulla sbobba espulsa dalla marmitta prima di riporre il modello.....
E le vibrazioni che smontano le viti.. ..
Insomma.. il modellismo dove lo guardi lo guardi è una gran bega..!!
A volte peggio delle donne......!! ;-))

Eppur ci piace.......

Ultima modifica di faraone : 06 gennaio 07 alle ore 23:27
  Rispondi citando