Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 00:14   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Giramento di!!! eliche...

Salve a tutti,
in un altro post ho raccontato della mia felice esperienza con un mini discus, dopo averlo elettrificato. dunque, ieri ci ho messo il bl della ALIGN 3550KV, dimensione identica allo speed400. Monto un'elica 5,3x4,5 e via, in candela, planatuzza, e via di nuovo, d'un tratto il motore nn va piu, atterro e quando sollevo la capottina esce un fumo nero.. motore completamente cremato...
il regolatore nonostante ciò (un reg align da 25A) era addirittura freddino!!!
allora son corso a casa, ho fatto qualche presa d'aria, e ci ho montato un altro motore identico, con regolatore da 35A (solo xke era sladato al'altro motore e non volevo disaldare il tutto, ero di fretta). Ci monto un'elica 5,5x3... Alla grande, faccio una decina (se non di più) di salite, con un totale di circa 40 minuti di volo, atterro e sia motore che regolatore sono appena caldi. Oggi, stessa elica stesso motore... prima salita, seconda salita, il motore nn ris piu... atterro, regolatore mezzo bruciato!!!

Ma qualcuno mi sa dire perchè??

Le impostazioni del modello sono:
Modello baby discus, 2 servi hs80, 2 servi walkera negli alettoni (almeno li vanno). Motore Bl 3550KV ALIGN, regolatore Align35A, accu 2100Mah Thunderpower. Elica 5,5x3...

Ora, l'elica l'ho rotta,,, allora ci ho messo una 5,3x4,3 della graupner (camspeed si chiama). Con il reg da 25A. secondo voi brucio di nuovo? vi prego, ditemi qualcosa di confortante...