Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Per chi gestisce il campo, è controproducente, dire che il campo non avrà un seguito in quanto; è vicino a strade, abitazioni, linee aeree.
Secondo che l'ENAC, pretenderà minimo un'assicurazione (o personale, oppure per tutti i componenti del Club) e questo selezionerà i campi di volo
Leggi sopra! |
Hai uno strano concetto di chi "gestisce" i campi volo,e parlo per cognizione di causa,solitamente (salvo qualche eccezzione) chi si prende la patata bollente di mandare avanti un campo volo (presidente,consiglieri,ecc) non lo fa per scopo di lucro ma per pura passione,quindi non vedo perche' io dovrei accettare nuovi soci quando so benissimo che il mio campo sara' costretto a chiudere,ameno che non abbai gia' un'alternativa valida in cui insediare un nuovo campo.
Seconda cosa l'ENAC nel nuovo regolamento che entrera' in vigore a meta Febbraio,non parla di nessun obbligo di assicurazione,ma di limitazioni nella posizione dei campi volo e degli spazi di volo,ecc.
L'assicurazione solitamente nei campi volo e' gia' compresa nella quota di iscrizione,e sarebbe una buona cosa farla a livello personale anche da chi vola da cane sciolto...