Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Longflyer.
Leggendo le tue risposte posso dedurre che:
Il regolatore (nel mio casa), avendo bec separato e prendendo alimentazione da derivazione della batteria, la spinetta che esce dal bec lo collego direttamente dentro alla ricevente nel canale bat o con Y abbinato ad un canale (se li ho finiti) e la spinetta invece che esce dal regolatore, sempre con i tre fili attaccati dentro al canale classico dei modelli elettrici. Il mio dubbio era se è meglio se non necessario scollegare il positivo dalla spinetta regolatore/ricevente.
Tutti questi ieri dubbi sono dovuti alla paura di fulminare un altra ricevente (una sei canali già fusa). |
Come ti si diceva, dovresti sapere se quello esc gode di bec. Nei casi: non ne goda oppure ne goda e decidi di usarlo, puoi connettere lo esc al canale del motore senza alcuna modifica del cavetto esc-rx. Nel caso invece, ne goda ma decidi di non usarlo (perché alimenti la rx ed i servi con bec esterno o con una seconda batteria), allora stacchi dalla spinetta che arriva sulla rx (dallo esc) il solo cavo del positivo.
Specificatamente al tuo caso, hai deciso di usare un bec esterno (bene e spero sia anche di tipo switching, per l'appunto ubec, specie se la batteria del motore gode di almeno tre celle), allora devi esser sicuro che quell'esc non goda di bec interno: se non ne gode puoi collegare così come è lo esc alla rx, altrimenti devi scollegare il positivo dalla Spinetta del cavo esc-rx. Per capire se lo esc gode di bec basta provare ad alimentare la rx con il solo esc: se si alimenta allora quello esc gode di bec.
Se mi dici hai ancora dubbi ... "mi suicido!"