Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Ho riguardato più volte sia questo schema che quello a pagina 21 ma non è come il mio.
Nelle due foto che ho messo, sia dal regolatore che dal bec, escono le spinette da ricevente con i tre fili inseriti. Inoltre se dovessi inserire la spinetta SPC, dovrei fare un altra derivazione? Come da punto 6 alla pag.16 del manuale, il ponticello sulla porta spc serve quando NON usi tale porta, pertanto, se vuoi usare il bec per alimentare la rx devi porre il ponticello sulla porta spc. Il punto 4 a cosa serve la porta spc: è utile per alimentare la sola ricevente con tensioni prese direttamente dalla batteria del motore quando questa non supera i 35V (nel caso, i servi andranno alimentati a parte con batteria secondaria o con bec esterno o interno ad un esc).
E quella che esce dal regolatore, devo togliere la fase? Non si parla di fase perchè l'alimentazione è continua e non alternata. Piuttosto, quando non sei sicuro che lo esc sia esente da bec al suo interno, come qualche post prima ti hanno suggerito di fare, puoi scollegare il positivo del cavetto che dallo esc raggiunge la ricevente.
Inserisco quindi la spinetta del bec dentro al canale bat? Dove sta scritto tutta questa roba? Come descritto a pag.17 (primo diagramma) puoi inserire la spinetta del bec in uno qualsiasi dei canali liberi della ricevente, come fosse una batteria per il solo sistema rx (in una rx, l'alimentazione dei canali è in parallelo: basta che alimenti da un canale per avere l'alimentazione su tutti ...) o con cavetto ad Y se non godi di canali liberi. | Leggi sopra in grassetto le risposte ai tuoi quesiti.
Buone cose.
PS. molte delle nuove riceventi possono essere alimentate direttamente con una lipo a due celle (7.4V), nel caso fai attenzione perchè dovrai usare anche servi con la medesima alimentazione (ecco perchè hanno realizzato la porta spc: per alimentare la rx separatamente ed a quel punto anche ben oltre la tensione di una lipo a due celle ... appunto fino a 35V).
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 14 alle ore 13:01 |