Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 20:10   #6816 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao ho letto le risposte che hai avuto in seguito al tuo problema.

Anche a me è capitato, nel senso che ho bindato ho fatto un volo e atterando un po' bruscamente l'ely non dava più segnali di vita se non un lampeggio blu ogni 3/4 secondi con rumore di servi a sprazzi. Ho provato a scollegare e ricollegare diverse volte con batterie diverse.

A differenza delle risposte che ti sono state date io ho risolto semplicemente scollegando tutti i plug (servo + motori) dalla centralina e ricollegando solo la batteria sulla stessa. Il led ha bindato correttamente ed è diventato nuovamente fisso. Ho ricollegato tutti i plug il l'ely è tornato a posto.

Credo sia dovuto ad una protezione della centralina o ad un accumulo di statica da qualche parte.

Spero che questa mia riposta possa aiutare altri che come noi hanno riscontrato il problema.

Questo ely cmq mi ha deluso moltissimo sia per prestazioni che per qualità di volo . L'ho acquistato per fare un volo indoor con rovesci e qualche trick come ho visto fare a molti sul tubo, ma devo dire che è davvero deludente nelle prestazioni.

Possiedo anche un MCPX V2 con modifica brushless che "in casa" è davvero troppo aggressivo (mentre all'aperto è fantastico!), speravo che questo fosse il giusto elicottero 3d da stanza (per divertirsi in inverno) e invece credo si debba lavorare molto sul modello per ottenere qualcosa di buono ma cmq lontano dal video promo della blade

Credo lo venderò subito... se a qualcuno interessa è nuovo di pacca contattatemi in prvt. (la mia versione è la BNF Mode 2)

Ciao

Luca
devi solo capire come usarlo..il nano ha molto da dare, ancheio lo vendetti dopo una settimana il mio ma poi lo ripresi subito...
il segreto per fare di tutto ( quasi, alla fine a parte manovre molto impegnative, fa di tutto, a me ha insegnato anche i piroflip ) è abbassare drasticamente gli esponenziali ,io li avevo a meno 40%, corse tutte al massimo, idem i d/r, avevo montato un motorino cinese da 7mm in coda per contrastare meglio il passo, perchè con la massima escursione di pitch, il motorino da 6mm non bastava... così era davvero indemoniato e duro da tenere..
potresti montare il kit che vende vadafer, di sicuro prendi molta potenza, ma in casa a mio avviso non serve per niente,in casaserve soltanto un modello attaccato agi pollici..e il nano lo è, certo, se lo paragoni ad un v1con mod brushless non gli passa nemmeno in parte, ora non so cosa monti sul tuo v1, ma il nano è da capiree settare al meglio...in mano al mio amico, faceva delle cose meravigliose,lui fa smack con i big, ma anche col nano faceva cose straordinarie, poi voglio dire...se ha insegnato a me i primi cenni di 3d, vuoi che non lo insegni a te che, da quello che vedo, voli da 6 anni?
quello che frega in verita' èil NON sentire frullare il motore, e bisogna essere molto delicati con gli stick..ripeto, è un'eli da capire, ma funnel, coni, mezzi piroflip, li fa senza problemi.
prima di venderlo prova a mettere tutte le corse al massimo,sulla dx8 è 150%, d/r al massimo 125%, expo,negativi a -40 o 50%. vedrai che cambia radicalmente.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando