Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 20:58   #12 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Io ho un Neptun!!

Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
grazie per la risposta.
ho visto che sul catalogo graupner ci sono anche le unità motrici già pronte con motore riduttore asse ed elica, mi sa che alla fine prenderò quelle.
ho cercato alcune foto di cargo 1:1 e ho visto che usano una sola elica ,quindi mi orienterò sulla soluzione monopropulsore.

curiosità: il modello è da verniciare vero? cosa si usa per verniciare quel materiale? e per incollarlo va bene l'epoxy 6 minuti da aereo?

sono poi in dubbio sulla configurazione. a quanto vedo può essere montato come cargo con la sovrastruttura a centronave, o come portacontainer, con la sovrastruttura a poppa. mi chiedo quale sia più realistica.

che upgrade posso realizzare facilmente con poca esperienza, considerando che oltre alla 2ch potrei usare una 4 o una 6ch?

Ciao, io 3/4 anni fà ho montato un graupner Neptun, facile da montare, con il 400 speed in diretta vai al 50% di stick, io ho usato un regolatore da auto da 35 A continuativi, ma basta molto meno, vado con 5 celle da 1800 mAh scr in serie, monto 2 pacchi affiancati come zavorra, e per avere un pò di stabilità ho messo 150 grammi di piombo a centro scafo,sotto la zona di supporto servo e regolatore.
se ti servono foto dell'interno o della nave basta chiedere; per i colori io sono andato in ferramenta e ho preso bombolette spray di acrilico.
non ho messo le gruette per il momento.
Per upgrade non è indicato, cosa gli monti??
Il radar?
Per una copia con optional ti conviene uno scafo da un metro, la Graupner fà una portacontainer, ma oltre al radar che gira e i fari di navigazione dubito che si possa fare, magari il motore di manovra a prua, per facilitare le manovre di attracco.
Altrimenti ci sono i rimorchiatori antincendio, quelli hano anche i cannoni antincendio ed il verricello di poppa funzionante.
Io lo scafo l'ho preso da modellbauprofishop.de, ma anche da andyshobbishop lo trovi, è un modello che usano le scuole di modellismo (sì, in germania ci sono, come in svizzera) per i ragazzi o i modellisti alle prime armi, è facile e ti fai le unghie con l'abs....tutto da ritagliare e carteggiare per far combaciare i bordi...incollare, stuccare, e poi dare lo stucco sray di fondo per fare una colorazione uniforme..e poi verniciare.
Io ci ho messo circa 3 settimane a 2/3 ore a sera.
Se ti servono consigli o altro chiedi pure.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando