Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno lavoro strepitoso.. ammiro tantissimo persone come te, che con pazienza e voglia fanno queste cose.. però non ho capito bene il fine ultimo..il mercato ha già modelli di motore a 4 pistoni.. xk dovrebbero prendere il tuo? ovviamente è per parlare, non voglio sminuire il tuo lavoro.. che cilindrata ha? hai un video per rendere il sound? |
Forse non mi sono espresso adeguatamente...negli esempi proposti volevo far notare che alle volte un prodotto non di serie ma artigianale gode di notevoli vantaggi se fatto bene;
1) che gli accorgimenti tecnici, strutturali, i materiali e la progettazione posso essere notevolmente superiori perché non si è vincolati dal costo obbligato dai prodotti concorrenziali con cui ci si scontra.
2) i materiali sicuramente scelti di gran lunga superiori come i trattamenti termici che posso avere standard qualitativi altissimi perché per l'appunto non si guarda il costo.
3) cosa da non dimenticare....uno che sa costruirsi un motore simile sa anche realizzarsi tutti i ricambi e quindi il suo motore e pressoché e terno...non essendo vincolato dall'azienda produttrice.
Ecco perché molti Americani i motori se li fanno in casa, per non parlare dei Tedeschi e Norvegesi, Polacchi e Cecoslovacchi. ecc.
Rispondendo poi al fatto di imporre il mio motore....io non sto imponendo nulla a nessuno, figuriamoci ...ripeto parlavo solo di diverse qualità fra un prodotto di serie e uno artigianale molto ben curato.
E ripeto i motori illustrati sono solo di esempio e non sono farina del mio sacco. Io mi diletto solo con i radiali e solo per me fra le altre cose. Ma siccome amo i motori in linea ho deciso di studiarli e iniziare a fare qualche esemplare in miniatura ben funzionante, affidabile con cui poterci volare...non da far girare al banco per 10 minuti come fanno tanti.....