Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 07, 19:19   #71 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Cortesemente sei pregato di tenere un linguaggio corretto nei confronti degli altri utenti.
Se non conosci perfettamente il significato di un termine usato da altri, sei pregato, prima di partire in quarta offendendo e tirando in ballo le generazioni altrui, di andartelo a leggere su un vocabolario.
Prostrato non è nè un'offesa, nè una contumelia , è solo l'osservare un qualche cosa con meraviglia ed ammirazione.
Non come .... hai creduto tu !<_<
Vedi io a differenza di te SONO andato a leggere il significato del termine e devo dire che se qualcuno deve leggere il vocabolario non sono certo io.
Riporto testualmente "
PROSTRARE atto, effetto del prostrare o del prostrarsi, gettarsi ai piedi, inginocchiarsi, prosternarsi, abbassarsi umiliarsi "

Allora ho chiesto scusa per aver tirato in ballo la famiglia di ODI, e per questo il discorso e' chiuso.
Di sicuro pero' non accetto di ricevere presunte lezioni di cultura da chi evidentemente non puo' darmene, risulta chiaro che e' impossibile ravvisare una qualsivoglia forma di complimento nel termine incriminato. Saro' polemico saro' spigoloso, semplicemente non mi piace l'arroganza ne la critica non costruttiva e non strumentale al discorso del momento ma in particolare non impartisco ma soprattutto non accetto lezioni da chi non e' in grado di darmene!

Questo era per me necessario puntualizzare, credo di non aver usato nessun termine che potrebbe essere preso per offensivo o viceversa ossequioso senza motivo!
Saluti