Citazione:
Originalmente inviato da eaman Haha e' che manco da spento sono capace a tenerlo stabile!
Si noti (che si legge commentate pure) che solo il cavo negativo e' arrotolato (e' quello che rompo di piu' avendo il contatto verso la coda) mentre il rosso lo lascio inalberato: cosi' stanno separati.
E brutto da vedere il "nodo" del positivo, che vanifica l'idea di tenere i cavi separati. Sono stato molto abbondante a tenermi del cavo di margine per successive sostituzioni del motore. E non so se si nota ma c'e' un pezzo di guaina termo restringente che copre buona parte del cavo nero quando passa immezzo al rosso (ora e' in posa ma tipicamente il timone e' un po' rientrato causa sbattimenti).
...e comunque a guardarlo bello ingrandito c'e' fin troppa roba: per quanto sia poca roba e' proprio all'estremo del tail boom e potrebbe interferire con il baricentro e far tirare l'eli all'indietro. |
beh ma dovresti avere problemi di assetto con tanto cavo così ("grosso" ) arrotolato a elica sul trave di coda di un eli così piccolo. Ti converrebbe usare una lente d'ingrandimento per saldare il filo, se hai problemi di vista, poi tutto sta nell'appoggio più stabile e comodo delle mani, magari dopo aver bloccato l'eli con del nastro adesivo. È difficile saldare parti così piccole, ma anche questione di pratica. Potresti fare esercizi su materiale inerte prima di iniziare l'operazione chirurgica
da fare senza fretta. Ci ho impiegato due ore oggi a preparare e attaccare un led extra alla scheda del micro quad Hubsan X4, giusto per non sbagliare :p anche perché era la prima volta che ci mettevo le mani. Non arrenderti.
- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -